Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico
- Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico
- Questa classe include le attività di famiglie e convivenze (compresi i condomini) come datori di lavoro per personale domestico quale collaboratori domestici, cuochi, camerieri, guardarobieri, maggiordomi, lavandaie, giardinieri, portinai, stallieri, autisti, custodi, governanti, baby-sitter, istitutori, segretari eccetera. Il personale domestico impiegato può dichiarare l’attività del datore di lavoro in censimenti o studi, anche quando il datore di lavoro è un singolo individuo. Il prodotto di questa attività è consumato in proprio dalla famiglia.
- Produzione di beni indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze
Produzione di beni indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze
- Produzione di beni indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze
- Questa classe comprende le attività di produzione delle famiglie e convivenze di beni indifferenziati di sussistenza, ossia le attività delle famiglie che sono impegnate in produzioni di beni vari destinati al consumo proprio. Queste attività possono essere la caccia e la raccolta, l’allevamento, la costruzione di rifugi, l’abbigliamento e altri beni prodotti dalle famiglie per la loro sussistenza. Se le famiglie sono impegnate nella produzione di beni commerciali, tale attività deve essere classificata nella corrispondente attività economica secondo la classificazione Nace. Se esse sono principalmente impegnate in una specifica attività di produzione di beni di sussistenza, vengono classificate all’interno della corrispondente attività economica seguendo la classificazione Nace.
Produzione di servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze
- Produzione di servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze
- Questa classe comprende l’attività di produzione di vari servizi di sussistenza da parte di famiglie e convivenze. Tra queste sono incluse la preparazione di pasti, l’insegnamento, l’assistenza ai parenti ed altri servizi prodotti dalle famiglie per la propria sussistenza.
- Se la famiglia è anche impegnata nella produzione di molteplici beni per la sussistenza, questa è classificata nelle attività di produzione di beni non differenziati per la propria sussistenza.